Viale Buon Pastore, 3,
41125 Modena MO
059 613 2119
Info e Appuntamenti
info@cavicchiolitermoidraulica.it
41125 Modena MO
Info e Appuntamenti
info@cavicchiolitermoidraulica.it
Sono ancora lontani dall’essere un elettrodomestico a cui attaccata la spina tutto va bene. Una parte fondamentale dell’ottimo funzionamento e del comfort ambiente che ne deriva è basato sull’ottima installazione.
Nel tempo poi è il servizio post-vendita offerto dall’azienda installatrice a fare ancora la differenza. Quindi non è possibile dire che una tale marca è una buona marca, se non è valutata assieme al servizio dell’azienda che installa la macchina e ne cura la manutenzione, la cosa è un tutt’uno.
Troppi sono gli installatori improvvisati e senza nessun titolo, taluni coperti da negozianti senza nessuna esperienza del settore, che non hanno nessuna cognizione di quanto sia importante realizzare un buon impianto e soprattutto come intervenire in caso di problemi.
Ecco il perché di macchine vendute a prezzi troppo competitivi!!!Il cliente il più delle volte non sa che la garanzia decade quando si presenta un difetto nell’installazione del climatizzatore; la maggior parte delle segnalazioni di guasti riscontrati entro i primi mesi di funzionamento, riguardano proprio malfunzionamenti dipendenti dalla perdita parziale o totale di gas dal circuito causa cattiva installazione.
Per installare in regola dei climatizzatori il tecnico deve essere in possesso dei requisiti di cui alla lettera “C” della Nuova 46/90 decreto 22 Gennaio 2008 n.37.
Requisito che gli consente poi di rilasciare a norma di legge la Dichiarazione di Conformità dell’impianto di climatizzazione realizzato.
Ciò a garanzia del lavoro svolto a regola d’arte e a testimonianza della qualità del proprio lavoro.
E’ molto importante ai fini del corretto funzionamento del climatizzatore che acquisterete.
Sebbene installare un climatizzatore non é spesso complicato o laborioso, per un’ottima messa in opera é necessario che l’installatore sia serio ed esperto.
Sono varie le componenti che entrano in gioco, dal fare un buco nel muro senza arrecare ulteriore danno, all’usare materiali di qualità, all’effettuare correttamente il vuoto nel circuito usando l’apposita pompa.
E’ anche necessaria dell’attrezzatura specifica e strumenti adatti per una messa in opera corretta. Quindi, per funzionare bene, un climatizzatore ha bisogno di due componenti: essere di qualità ed essere installato a regola d’arte da un tecnico installatore preparato e certificato; le due cose sono collegate, una senza l’altra serve a poco.
L’installazione del climatizzatore è un’ aspetto forse poco valutato, ma se non si utilizzano le metodologie corrette, gli attrezzi adatti e soprattutto se non viene effettuata da personale specializzato, difficilmente potrete avere la massima resa dal Vostro impianto di climatizzazione.
Per un’installazione “Standard” ad esempio non sono necessarie opere murarie: le tubazioni vengono fatte passare in canaline apposite in PVC.
Per il passaggio dall’interno all’esterno dei locali viene effettuato un foro con una carotatrice speciale; durante l’esecuzione i nostri tecnici utilizzano, come per qualsiasi altra operazione, la massima accortezza utilizzando sempre l’aspirapolvere.
© 2020 All rights reserved Cavicchioli Termoidraulica
Sito realizzato da Andrea Salardi